Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facebook consente agli utenti di scegliere quali post vedere

Finora l’app permetteva soltanto di nascondere i post delle persone seguite o i contenuti suggeriti. Ora invece una nuova impostazione consentirà di “mostrare di più” o “mostrare di meno”, restituendo agli untenti la possibilità di variare il contenuto del proprio feed. Questo sarà via via affinato dal sistema di intelligenza artificiale che ne determinerà il flusso in base ai feedback ricevuti

Facebook consente agli utenti di scegliere quali post vogliono vedere di più

Con la diminuzione dei profitti negli ultimi tempi , Facebook ha chiuso le app impopolari e si è concentrato sui suoi servizi principali. A tal fine, sta aggiornando il feed di Facebook principale per consentire agli utenti di vedere meno o più post di amici, gruppi e pagine. Ciò a sua volta consentirà di incorporare il feedback degli utenti nelle classifiche dei feed, “rendendo i nostri sistemi di intelligenza artificiale più intelligenti e reattivi”, ha affermato in un post sul blog.

Allo stato attuale, l’app di Facebook ti consente solo di nascondere i post delle persone che segui o di quelle che suggerisce. Ora, per gli amici o i post consigliati, una nuova impostazione ti consentirà di “mostrare di più” o “mostrare di meno” di quel contenuto. In questo modo non solo cambierà il contenuto del feed, ma migliorerà il suo sistema di intelligenza artificiale utilizzato per le classifiche dei feed.

Mostrerà “periodicamente” l’impostazione sui post nel feed e presto sarai in grado di accedere a un’impostazione simile su ogni post toccando il menu a tre punti in alto a destra. Sta anche testando la funzione nella sua funzione di brevi video Reels.

Inoltre, Facebook sta testando un menu globale per personalizzare il numero di post che vedi da amici e familiari; Gruppi; e Pagine e personaggi pubblici. Come mostrato nell’immagine sopra, potrai selezionare “Normale”, “Mostra altro” o “Mostra meno” di quel contenuto. Apparirà insieme agli attuali Preferiti, Posticipa, Smetti di seguire e Riconnetti nelle Preferenze del feed.

Con le modifiche, Facebook sembra affrontare uno dei principali reclami degli utenti: troppi post che non vogliono vedere . Considerando il numero di annunci nel feed (con altri in arrivo anche su Instagram e Reels), il genitore Meta senza dubbio vuole assicurarsi che gli utenti siano contenti di altri contenuti.

 

 

Dove siamo

San Francisco | Milano

Newsletter

© Subitoweb 2012 – 2024. All Rights Reserved | CreActive Digital LLC – San Francisco – Milano | VAT 30-1362338

+393920328241